Mondo

Jasmine Whitbread direttore generale di Save the Children International

Attualmente è direttore generale di Save the Children UK

di Redazione

Jasmine Whitbread, attualmente direttore generale di Save the Children UK, sarà il nuovo direttore generale di Save the Children International, e sarà affiancata da un Consiglio Direttivo formato da 13 componenti.

Con la nomina del nuovo Direttore Generale e del nuovo Consiglio Direttivo, Save the Children International intende rafforzare l’impatto del lavoro dell’Organizzazione in un momento in cui le sfide da affrontare per apportare miglioramenti concreti e duraturi nella vita dei bambini sono molto impegnative: basti pensare che ogni anno muoiono quasi nove milioni di bambini sotto i 5 anni, 72 milioni crescono senza istruzione e 175 milioni di bambini saranno vittime dell’aumento dei disastri naturali legati ai cambiamenti climatici nel corso del prossimo decennio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.