Sostenibilità
Johannesburg: accordo sull’acqua
Raggiunta un'intesa, che fissa al 2015 la scadenza per dimezzare il numero delle persone che non hanno accesso all'acqua pulita
di Redazione
Mentre i leader del mondo sono impegnati nella sessione politica, continua il lavoro dei ministri, dei diplomatici e degli esperti per giungere ad un accordo sul documento finale del summit sulla Terra. Sull’acqua, una delle priorita’ dell’Unione europea, e’ stata raggiunta un’intesa, che fissa al 2015 la scadenza per dimezzare il numero delle persone che non hanno accesso all’acqua pulita.”E’ un buon accordo”, ha riferito un portavoce della delegazione europea. Restano da risolvere i capitoli su energia e salute. Per le fonti energetiche, il punto in discussione e’ il target (2010) per raggiungere un aumento della produzione di energia pulita.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.