Sostenibilità
Johannesburg: accordo sull’acqua
Raggiunta un'intesa, che fissa al 2015 la scadenza per dimezzare il numero delle persone che non hanno accesso all'acqua pulita
di Redazione
Mentre i leader del mondo sono impegnati nella sessione politica, continua il lavoro dei ministri, dei diplomatici e degli esperti per giungere ad un accordo sul documento finale del summit sulla Terra. Sull’acqua, una delle priorita’ dell’Unione europea, e’ stata raggiunta un’intesa, che fissa al 2015 la scadenza per dimezzare il numero delle persone che non hanno accesso all’acqua pulita.”E’ un buon accordo”, ha riferito un portavoce della delegazione europea. Restano da risolvere i capitoli su energia e salute. Per le fonti energetiche, il punto in discussione e’ il target (2010) per raggiungere un aumento della produzione di energia pulita.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.