Welfare
José Bové canta vittoria
A due anni dall'assedio al McDonald's di Millau, ricevuto dal commissario europeo dall'Agricoltura
di Redazione
«Siamo stati ascoltati in parte» ha detto José Bové dopo l’incontro con il commissrio europeo per l’Agricoltura, Pascal Lamy, incontro durato un’ora e mezza. «Abbiamo parlato del conflitto sul bue agli ormoni (che per ritorsione ha comportato la sovrattassa degli Usa sull’importazione del Roquefort, ndr). Abbiamo anche discusso l’idea di riformare l’organismo di controllo dugli Ogm. Il prossimo incontro è previsto a settembre.
In occasione delle manifestazioni per il secondo anniversario dell’assedio al McDonald’s di Millau, che lanciò Bové come protagonista della Confederazione contadina francese, in 3000 si sono dati appuntamento per una manifestazione pacifica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.