Welfare

Kabul, Emergency apre un Centro chirurgico

di Francesco Maggio

Emergency, associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime di guerra e delle mine antiuomo, inaugura domani a Kabul l’apertura di un Centro chirurgico. In concomitanza con il nono anniversario della conquista della capitale afgana da parte dei mujaheddin, Emergency apre un nuovo ospedale che conta 120 posti letto e che fornirà assistenza ai feriti e ai molti pazienti, soprattutto bambini, bisognosi di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Gli ospedali di Emergency in Afganistan sono gestiti da un team internazionale di 20 medici ed infermieri e da personale afgano (circa 450 persone).
Info:www.emergency.it, emergenc@emergency.it, tel. 0276001104

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.