Cultura
Kabul: saccheggiata sede Oxfam
L'ong ha sede vicino al luogo dove stamane sono iniziati gli scontri.
di Redazione
Durante le prime ore del pomeriggio un gruppo di manifestanti afgani si è scagliato contro la sede di Kabul dell’organizzazione non governativa Oxfam situata a Taimani Road, poco distante da Shar-e-now, il centro degli scontri di questa giornata che sono costati la vita almeno ad otto persone.
Secondo alcuni testimoni contattati da Apcom, i manifestanti avrebbero divelto il cancello della piccola villetta dell’Ong inglese costringendo due dei funzionari a rifugiarsi sul tetto dell’edificio. In pochi minuti sono intervenute decine di poliziotti locali che dopo un conflitto a fuoco hanno disperso i manifestanti riprendendo il controllo della situazione.
In base alle prime testimonianze, tuttavia, sembrerebbe che la sede di Oxfam abbia subito ingenti danni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.