Mondo

Kandahar, bombardato deposito del Pam

Conteneva circa 1.600 tonnellate di aiuti alimentari

di Gabriella Meroni

Il deposito del Pam (Programma alimentare mondiale) a Kandahar è stato colpito nel corso dei raid dell?aviazione statunitense sulla roccaforte delle forze talebane nell’Afghanistan meridionale.

La notizia è stata diffusa stamane dal portavoce del Pam a Roma, Francesco Luna, il quale ha precisato che l’agenzia umanitaria dell?Onu sta tentando di organizzare una missione sul posto per verificare i danni causati dalle bombe. Il deposito conteneva circa 1.600 tonnellate di aiuti alimentari ed era stato sequestrato dalle forze talebane a metà ottobre. Luna non è però stato in grado di precisare cosa vi fosse nel deposito nel momento in cui è stato colpito.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.