Cultura

Katrina: ultimo bilancio, quasi mille vittime

Avviato intanto il ritorno di alcuni sfollati a New Orleans

di Redazione

Con il rinvenimento di altri 51 cadaveri in Louisiana, e’ arrivato oggi a 708 il numero delle vittime accertate dell’uragano Katrina, di cui 474 nello stato della Louisiana, dove ci si aspetta di trovare un grandissimo numero di altri morti sott’acqua a New Orleans. Il conteggio ufficiale annovera altre 218 vittime accertate nel Mississippi, due nell’alabama e 14 in Florida.

Intanto tornano a casa i primi sfollati di New Orleans: 18 giorni dopo il devastante passaggio di Katrina, hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni centinaia di persone residenti nei quartieri di Gretna, Westwego e Lafitte, i primi ad essere stati prosciugati dall’acqua. Al momento, ancora circa il 40% della citta’ della Lousiana e’ ancora sommersa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.