Famiglia
Kazhakstan: presi minori per strage in orfanotrofio
La polizia ha arrestato tre ragazzi accusati di aver massacrato sei persone in un brefotrofio
di Redazione
Lo spettacolo che si è spalancato questa mattina di fronte agli occhi delle forze dell’ordine chiamate in un orfanotrofio di Pavlodar, nel Kazhakstan settentrionale, è stato raccapricciante. A terra, selvaggiamente uccisi si trovavano i corpi, starziati da violente coltellate, di sei persone: due insegnanti, un guardiano, un’infermiera e due sedicienni.
Le indagini hanno subito seguito la pista che portava a tre minorenni anch’essi ospiti dell’ospizio, che per sviare le indagini e occultare le prove del crimine avevano appiccato un’incendio all’edificio. A poche ore di distanza dalla tragedia la polizia è riuscita a catturarli.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.