Formazione
Kenya: online il diario della crisi di Padre Kizito
Sull'orlo della guerra etnica, il Kenya sta vivendo un momento di grande difficoltà. Ecco come seguire la vicenda, con le parole di chi consoce il paese
di Redazione
Nuovo di zecca. E ‘il blog di Padre Kizito, profondo conoscitore del Kenya. Intimidiazioni, brogli, voglia di pace, il missionario descrive direttamente sul Web quanto sta succedendo nel paese africano martoriato da rivalità interne. A seguito delle recenti elezioni nazionali, infatti, è scoppiata una vera e propria emergenza al limite della guerra civile. Il presidente Kibaki accusa il rivale Odinga di “pulizia etnica” che rispedisce al mittente le accuse. Intanto sono centinaia i morti, 70 mila gli sfollati.
Link utili:
http://kizito.blogsite.org
http://app.africapeacepoint.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.