Famiglia

Key21forchildren: un sorriso per i bambini del Kenya

Key21 dà il via a un'iniziativa per finanziare l’acquisto di servizi per l'ospedale di Wamba, in Kenya

di Redazione

Si chiama Key21forchildren il progetto promosso da Key 21, Società leader in Italia nella distribuzione di servizi nel settore delle public utility, per aiutare i bambini del Kenya.

L’iniziativa benefica, finalizzata a finanziare strutture mediche e servizi fondamentali per la sopravvivenza della popolazione del villaggio di Wamba in Kenya, prevede che per ogni contratto firmato dai consulenti di Key21 una percentuale sia devoluta al fondo Key for Children.

Grazie a questo contributo l’ospedale di Wamba, che offre un laboratorio clinico, 3 sale operatorie, una farmacia, reparti di degenza, un pronto soccorso, un reparto di pediatria e altri servizi sul territorio, potrà valersi di un supporto decisivo per l’acquisto di medicinali e per la cura di tutti i bambini che oggi non possono essere assistiti.

Il progetto Key21forchildren sostiene in particolare il settore specializzato “Huruma Hume” dell’ospedale di Wamba per bambini disabili e menomati. Un impegno, quello di Key21, che mira ad alleviare la sofferenza e a dare un futuro e una speranza anche a chi coltiva solo il desiderio di una vita normale, al limite della sopravvivenza.

Per maggiori informazioni e per contribuire al progetto Key21forchildren: www.key21.it/html/keyforchildren.jsp

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.