Politica

Kosovo: il parlamento vota la fiducia al nuovo premier

Si tratta di Agim Ceku, ex comandante della guerriglia albanese kosovara e attuale capo dei "Kosovo Protection Corps", l'esercito della provincia

di Redazione

L’assemblea parlamentare del Kosovo si e’ riunita oggi per votare la fiducia al candidato premier Agim Ceku ed al suo governo. Ex comandante della guerriglia albanese kosovara ed attuale capo del Kosovo Protection Corps, l’esercito della provincia, Ceku dovra’ raccogliere 61 dei 121 voti dell’assemblea per poter accedere all’incarico di premier in sostituzione del dimissionario Bajram Kosumi, che ha lasciato su pressione del proprio partito. Ceku dovrebbe superare il voto: la coalizione al governo, formata dalla Lega democratica del Kosovo (LDK) e dall’Alleanza per il Futuro del Kosovo (AAK) conta su una maggioranza di 66 voti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.