Non profit
L’8 per mille premia il Cir
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale la ripartizione del 2009 di competenza dello Stato
di Redazione

Chi cerca, trova. E a chi domanda sarà dato. A spulciare il decreto del presidente del consiglio dei ministri dal titolo didascalico “Ripartizione della quota dell’otto per mille per l’anno 2009“, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 8 febbraio, si trovano alcune curiosità.
Prima fra tutti: a chi è andato “il gettone più corposo” nell’ambito della ripartizione dell’8 per mille Irpef del 2009 di competenza dello stato? 2.250.028 euro finiranno nelle casse del Consiglio italiano dei rifugiati (Cir) presieduto da Savino Pezzotta, ex leader cislino e oggi candidato in Lombardia per l’Udc.
Al secondo posto con 1 milione e 309 mila euro si classifica la diocesi di Altamura per «interventi di restauro conservativo e consolidamento della cattedrale dell’Assunta di Gravina di Puglia (BA)». Terzo, con 1 milione e 294 mila euro, il comune di San Benedetto in Perillis, in provincia dell’Aquila, per «un intervento di consolidamento del sistema ipogeo nell’abitato del territorio comunale».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.