Non profit

La bandiera della pace alla manifestazione del 19

Flavio Lotti: «La manifestazione del 19 è per tutti, anche per gli invisibili»

di Redazione

«La manifestazione del 19 non è per qualcuno. È per tutti noi. E anche per gli altri. Ci sono persone, popoli, problemi, tragedie umane, guerre, conflitti, ma anche storie positive, idee, valori, progetti e proposte che non passano attraverso un mondo mediatico che li oscura e li cestina sistematicamente». Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace, rinnova l’invito a partecipare alla manifestazione per la libertà d’informazione che si svolgerà a Roma, sabato prossimo 19 settembre.
Il problema, per Lotti, non è dunque solo la difesa di giornalisti e giornali sotto attacco ma la tutela «del nostro diritto di parlare e di essere ascoltati, di operare e di non essere oscurati, di informare e di essere informati».
Alla manifestazione di sabato una raccolta firme per chiedere alla Rai «di svolgere sino in fondo i suoi doveri di servizio pubblico e a dare voce alla pace e ai diritti umani».
Cara Rai, recita il volantino, «ho pagato il canone, ti voglio + aperta, plurale e sincera. Dunque più bella».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.