Non profit

La Brianza per i terremotati

Alcuni Comuni si uniscono alla raccolta fondi di Aiutare i Bambini per realizzare un nuovo centro polivalente a San Possidonio. Anche con un torneo di calcio

di Redazione

Brenna (provincia di Como), Costa Masnaga (provincia di Lecco) e Giussano (provincia di Monza Brianza): sono questi i Comuni che si sono mobilitati per una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di maggio in Emilia Romagna e che hanno avviato una raccolta fondi tra i loro cittadini e tra gli altri sindaci della Brianza. Hanno preso carta e penna e hanno scritto una lettera per chiedere un aiuto a realizzare una struttura polifunzionale in legno lamellare a San Possidonio (Modena), del costo di circa 150mila euro. La raccolta fondi organizzata dai Comuni  confluirà poi in quella promossa dalla Fondazione Aiutare i Bambini, che ha già preso accordi con il sindaco di San Possidonio, Rudi Accorsi, per la realizzazione del progetto. La Fondazione Aiutare i Bambini, per questo scopo, ha già raccolto 80mila euro, il 25% da aziende e il resto da privati.
Sempre destinato a questo progetto sarà anche il quadrangolare di calcio organizzato da Aiutare i Bambini per il 27 settembre a Seregno (Mi): scenderanno in campo le squadre di Seregno Calcio, Brera FC, Stars for Children e Le imprese di Aiutare i Bambini. Ingresso 7 euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.