Mondo
La campagna a sostegno dei medici di famiglia supera il milione di euro
La raccolta fondi lanciata da Cittadinanzattiva e Fimmg “Aiutaci a proteggere il tuo medico di famiglia” ha raccolto in poco tempo 1.179.275.44 euro che ha permesso alle organizzazioni di effettuare gli acquisti dei Dispositivi di Protezione Individuali più urgenti
di Redazione

Un sentito ringraziamento a tutti i donatori arriva da Fimmg (la federazione dei medici di famiglia) e da CittadinanzAttiva che hanno lanciato la campagna di raccolta fondi “Aiutaci a proteggere il tuo amico di famiglia”.
1.179.275.44 euro: questo il valore economico delle donazioni in denaro raggiunto dalla raccolta fondi che nel manifesto virale scriveva: “Grazie per gli applausi Adesso abbiamo bisogno di aiuto”.
Un risultato molto importante, e in crescita, che ha permesso alle organizzazioni di effettuare gli acquisti dei Dispositivi di Protezione Individuali più urgenti come Mascherine ffp2, visiere integrali in plexiglass, sovra camici impermeabili in polipropilene e guanti in lattice ed iniziarne la distribuzione ai medici di medicina generale.
A questo valore – precisano le due organizzazioni – va poi sommato quello dell’insieme dei prodotti e beni donati. Tutti i beni acquistati e donati – conclude la nota – saranno puntualmente rendicontati. Le organizzazioni ringraziano tutti i donatori singoli e aziendali per l’importante traguardo raggiunto.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it