Non profit

La condanna del Forum del Terzo settore

di Redazione

Il Forum Nazionale del Terzo Settore, riunito nella sua Assemblea, esprime la propria condanna per le ripetute aggressioni ai danni di sedi della CISL, compresa la sede nazionale.

Il Forum Nazionale del Terzo Settore – espressione pluralistica della società civile italiana – sottolinea quanto siano gravi questi fatti perché pregiudicano il corretto confronto delle idee e tendono a creare un clima di tensione nel Paese.

La gravità della crisi economica e l’accentuarsi del disagio di tanti cittadini che vivono la precarietà richiederebbero unità di intenti pur nella diversità di idee

Il Forum Nazionale del Terzo Settore auspica pertanto che tali gesti sconsiderati siano respinti da tutti e si augura che tutte le parti sociali e il Governo si impegnino ancor più per aprire tavoli di confronto e trovare intese per il bene del Paese.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.