Famiglia
La dottoressa clown tra le candidate a “Donna dell’anno”
Giovanna Pezzullo, grazie alla sua atttività di "clown antidolore" nell'ospediale pediatrico Meyer di Firenze e' stata candidata insieme a Barbara Hoffman e Suor Gabriella Ghidei.
di Redazione
Una “Patch Adams” al femminile, la dottoressa Giovanna Pezzullo, che svolge la sua atttività di “clown antidolore” nell’ospediale pediatrico Meyer di Firenze e’ stata candidata al premio “La donna dell’anno”, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e giunto alla quinta edizione. Il tema di quest’anno è “La donna e il bambino” ed il presidente del Consiglio regionale Roberto Louvin spiega la scelta “L’obiettivo è quello di accendere i riflettori sull’azione di donne impegnate non solo a migliorare la condizione femminile, ma anche a creare un ambiente di pace e solidarietà”.
Le altre candidate sono Barbara Hoffman e Suor Gabriella Ghidei. Barbara Hoffman, svizzera di Zurigo, 40 anni, era una manager specializzata in gestione aziendale. Nel ’91, fonda “Asem Swiss”, organizzazione no profit che ospita 150 bimbi in due centri nella città mozambicana di Beira e gestisce scuole per poveri frequentate da oltre 1.200 allievi. Suor Gabriella Ghidei, nata in Etiopia nel 1931, da trent’anni punto fermo per centinaia di bambini dell’orfanotrofio governativo di Asmara. Con decine di progetti e iniziative
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.