Non profit

La Festa dell’Immacolata di Ortigia, dedicata a Parent Project Onlus

il 4, il 5 e l’8 dicembre la Parrocchia dedicata a San Giovanni Battista, raccoglie fondi contro la distrofia muscolare

di Redazione

 Importante appuntamento con la solidarietà, quello organizzato in occasione della tradizionale Festa dell’Immacolata che si svolgerà il 4, il 5 e l’8 dicembre nella magnifica isola di Ortigia a Siracusa. Anche quest’anno, infatti, Padre Marco, parroco della Parrocchia dedicata a San Giovanni Battista, ospita Parent Project Onlus, per raccogliere fondi contro la distrofia muscolare di Duchenne/Becker.
 
Quello di Ortigia, è un grande evento per tutti i siracusani che sono molto legati ai Festeggiamenti che si svolgono nella Chiesa di via della Maestranza dalla quale esce il simulacro dell’Immacolata per essere portata in processione per le strade dell’isola accompagnata dai tradizionali “cilii”, dei candelabri infiorati che per questa occasione sono di colore azzurro.
 
Durante la festa, che si conclude con lo spettacolo pirotecnico sul porto grande, nella piazzetta davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista, sarà allestito uno stand dove saranno presenti i volontari di Parent Project Onlus per dare informazioni sulle attività dell’associazione e presso il quale sarà possibile trovare tanti bellissimi gadget e fare donazioni in favore della ricerca scientifica.
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.