Non profit

La fondazione Mps certifica la qualità dei finanziamenti

E' il primo caso italiano tra gli istituti ex bancari

di Ida Cappiello

La Fondazione Monte dei Paschi certifica la qualità dei finanziamenti. Lo ha annunciato ieri a Siena il presidente, Giuseppe Mussari, presentando il bilancio di missione 2003. La certificazione attesta che il sistema di gestione della qualità adottato nella fondazione rispetta la norma Iso 9001, ed è stata condotta dalla norvegese Det Norske Veritas, società leader nella certificazione con oltre 14mila clienti solo in Italia.
Le erogazioni della fondazione Mps sono state di 145 milioni di euro nel 2003, di cui circa un terzo destinate a progetti di sviluppo locale, il 20% per la cultura e il 6% per la ricerca scientifica. 4 milioni di euro, infine, sono andati a progetti di cooperazione internazionale nel Terzo mondo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.