Non profit

La Fondazione per il Sud al Quirinale

Presentata al Presidente della Repubblica la nuova Fondazione

di Redazione

La nascita della Fondazione per il Sud ha raccolto l?apprezzamento del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che oggi ne ha ricevuto in visita al Quirinale il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Savino Pezzotta e formato da rappresentanti delle fondazioni di origine bancaria, del terzo settore e del volontariato: mondi diversi fra loro dalla cui alleanza è nato questo nuovo soggetto, che interverrà nell?infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno.
«Questa Fondazione ? ha detto il presidente Pezzotta – è il segnale di un privato sociale che non sfugge le responsabilità e, soprattutto, non delega interamente allo Stato la soluzione della questione meridionale, verso la quale da sempre il presidente Napolitano mostra grande sensibilità ed attenzione. Siamo profondamente grati al Presidente della Repubblica ? ha continuato Pezzotta a nome dell?intero Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il Sud – di aver dato un segnale importante del Suo apprezzamento a questa iniziativa accogliendoci al Quirinale agli esordi del nostro operare».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.