Famiglia
La Galletti tedofora a Torino
Numero 38 nel ranking mondiale tennis in carrozzina
Non è più una notizia che la torcia Olimpica in tutto il suo percorso sia stata portata anche da atleti disabili. Un modo per dire che lo sport è per tutti.
Il 1 marzo prenderà il via il cammino della Torcia paralimpica che si concluderà il 10 marzo all’apertura delle Paralimpiadi.
Nell’occasione ci piacerebbe vedere staffette tra atleti disabili e normodotati.
Uno scambio paritario. Perchè alle Paralimpiadi si gareggia – nella stragrande maggioranza dei casi – con le stesse regole, negli stessi impianti delle Olimpiadi.
Stefania Galletti è un’atleta tesserata FISD e fa parte dell’Associazione SPORTDIPIU di Torino, fa parte della squadra nazionale femminile ed è numero 38 nel ranking mondiale. E’ personalmente seguita da Margherita Vigliano del “Circolo River Side” di Moncalieri ed è allenata dal Maestro Piero Fiasconaro del Circolo “Boschi Sport Club” di Moncalieri.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.