Volontariato
La giornata della disabilità punta tutto su internet
Migliorare laccessibilità alle nuove tecnologie dellinformazione per le persone disabili: è questo il punto centrale della Giornata delle persone con disabilità
di Redazione
Migliorare l?accessibilità alle nuove tecnologie dell?informazione per le persone disabili: è questo il punto centrale della Giornata delle persone con disabilità, secondo quanto annunciato dalle Nazioni Unite. La giornata, che viene celebrata il 3 dicembre, mira a promuovere l?integrazione delle persone disabili nella società. Obiettivo al quale hanno lavorato in questi anni tre fondazioni: Accenture,la Don Carlo Gnocchi e la Fondazione Francesca Rava-N.P.H. Da tempo hanno promosso il progetto www.navigabile.it, attraverso cui intendono progettare, sviluppare e validare scientificamente servizi software specifici per migliorare l?accessibilità del web alle persone con disabilità in età evolutiva.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.