Volontariato

La giornata della disabilità punta tutto su internet

Migliorare l’accessibilità alle nuove tecnologie dell’informazione per le persone disabili: è questo il punto centrale della Giornata delle persone con disabilità

di Redazione

Migliorare l?accessibilità alle nuove tecnologie dell?informazione per le persone disabili: è questo il punto centrale della Giornata delle persone con disabilità, secondo quanto annunciato dalle Nazioni Unite. La giornata, che viene celebrata il 3 dicembre, mira a promuovere l?integrazione delle persone disabili nella società. Obiettivo al quale hanno lavorato in questi anni tre fondazioni: Accenture,la Don Carlo Gnocchi e la Fondazione Francesca Rava-N.P.H. Da tempo hanno promosso il progetto www.navigabile.it, attraverso cui intendono progettare, sviluppare e validare scientificamente servizi software specifici per migliorare l?accessibilità del web alle persone con disabilità in età evolutiva.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.