Famiglia
La lettera di Elena, da un anno ospite in una comunit
Per Elena si cerca una famiglia con figlie più grandi o una coppia che abbia già avuto esperienze di accoglienza o vicinanza con adolescenti
«Mi chiamo Elena, ho 13 anni, i capelli castani e gli occhi scuri, sono alta e magra ma dimostro meno della mia età, ho un carattere allegro e quando sono triste faccio la bambina piccola per farmi coccolare. Da un anno vivo in una comunità, perché quando stavo a casa mia non andavo quasi mai a scuola. Avevo sempre mal di pancia così stavo a casa a curare i miei fratellini piccoli. Quando l?assistente sociale mi ha detto che dovevo andare in comunità non volevo ma adesso sono contenta, perché vado a scuola tutti i giorni e mi trovo meglio sia con i professori che con i compagni. I miei genitori vengono a trovarmi la domenica con i due fratellini piccoli. Però il giorno più bello è quando incontro gli altri fratelli che sono già in affido (due maschi e due gemelle) e andiamo tutti insieme a mangiare la pizza. Loro mi raccontano quello che fanno e sono contenti di stare in una nuova famiglia. Anche a me piacerebbe andare in affido e avere una cameretta tutta per me?».
Per Elena si cerca una famiglia con figlie più grandi o una coppia che abbia già avuto esperienze di accoglienza o vicinanza con adolescenti, in grado di accompagnarla in questi anni turbolenti, affiancandola nel suo percorso verso l?autonomia. Questa famiglia deve abitare nella zona di Monza Brianza, Milano Nord o zone limitrofe.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.