Non profit

La maratona di Chiara Lubich

Partiranno il 10 maggio i ragazzi del Movimento dei Focolari per continuare, con una maratona ideale intorno al mondo, l'opera della loro fondatrice.

di Redazione

Correre per ricostruire l'unità tra i popoli. Quello che era il sogno di Chiara. Sabato 10 maggio i ragazzi del Movimento dei Focolari promuovono una staffetta mondiale per testimoniare il loro impegno a costruire l'unità fra i popoli, continuando così idealmente la corsa di Chiara Lubich, scomparsa il 14 marzo.

I ragazzi – informa una nota del Movimento – correranno nei luoghi simbolo del pianeta, ai confini dei Paesi in guerra, nei quartieri dimenticati, lungo le vie delle più grandi metropoli. In tutti i luoghi, dalle 16 alle 17, i ragazzi si passeranno il testimone da un fuso orario all'altro. La staffetta – patrocinata dall'Alto patronato del presidente della Repubblica italiana, da ministero degli Esteri, Segretario generale del Consiglio d'Europa, Regione Lazio – culminerà con una trasmissione in diretta via satellite e via internet dalle ore 18 alle 19.30 da Piazza Navona a Roma

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.