Mondo
La Mare Jonio pronta a tornare nel Mediterraneo
A darne l'annuncio la portavoce Alessandra Sciurba: "Dopo otto mesi di sequestro illegittimo è una grande gioia essere qui, stiamo definendo gli ultimi adeguamenti e le ispezioni di rito, ma non vediamo l'ora di dirvi di tenervi molto forte"
di Redazione

Dopo otto mesi di sequestro illegittimo e dopo lo stop forzato per l'emergenza Covid-19, la Mare Jonio di Mediterranea è quasi pronta per tornare in missione nel Mediterraneo centrale. A darne l'annuncio la portavoce Alessandra Sciurba:
Rimangono invece ancora sotto fermo amministrativo ancorate al porto di Palermo, la Alan Kurdi della Ong Sea-eye e la nave di soccorso spagnola Aita Mari.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.