Famiglia

La Menorah d’oro dalla comunità di Sant’Egidio

Un riconoscimento per l'impegno sociale

di Redazione

Verra’ assegnato alla Comunita’ di Sant’Egidio, ”per l’impegno sociale e le sue attivita’ di dialogo tra le religioni, il premio ”La Menorah d’oro” edizione 2007. Il premio, spiega una nota della Comunita’ di Sant’Egidio, viene assegnato annualmente a personalita’ o organizzazioni che si sono particolarmente distinte nella lotta all’antisemitismo, in una corretta informazione nel delicato contesto del medioriente , nella difesa al diritto di esistere dello stato d’Israele, nel rispetto dei diritti umani, nel dialogo tra le religioni.

Il premio e’ assegnato dall’associazione Bene’ Berith, che si propone di diffondere l’elevazione spirituale e morale, il rafforzamento dei sentimenti di amicizia e di concordia, lo spirito di difesa della dignita’ umana e dei principi di eguaglianza degli uomini di fronte alle leggi, l’insegnamento e la propagazione delle tradizioni ebraiche, l’opera di assistenza alle vittime delle persecuzioni, agli ammalati ed ai bisognosi, l’ausilio agli orfani ed alle vedove, l’esercizio della beneficenza, inoltre di dare impulso alle attivita’ culturali, artistiche e scientifiche. Alla cerimonia di consegna, che si terra’ domani alle 20,30 al Casale dei Cedri, in via Aurelia Antica 282, e’ prevista anche la presenza del Rabbino Capo d’Israele Yona Metzger.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.