Volontariato

La nazionale del soccorso italiana sarà Anpas Liguria

La decisione è arrivata durante il XV Meeting delle Pubbliche Assistenze. Un video racconta le prove con cui è stata scelta la squadra che andrà a gareggiare alla competizione internazionale

di Redazione

Durante il XV Meeting Anpas si è decisa la squadra rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati europei del soccorso giovanile: sarà la Liguria, con volontari giovani (15-26 anni) e giovanissimi (11-14 anni) a gareggiare al prossimo Contest di Samaritan International nel 2016.

Nella gara tra volontari per decratere la candidatura si sono sfidati ragazzi provenienti da otto regioni d'Italia (Trentino AA, Marche, Abruzzo, Liguria, Lazio, Puglia, Toscana e Sardegna) su quattro scenari di soccorso diverse preparate e animate dai volontari soccorritori “adulti”. Nel video i 4 scenari e le reazioni (anche dalle loro soggettive). Una speranza per il futuro delle comunità d'Italia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.