Non e’ ancora ufficiale ma ”in linea di massima” e’ stato trovato in nottata l’accordo per la formazione della nuova Giunta Alemanno. ”Restano ancora delle questioni sul tavolo”, ha detto all’Agenzia AdnKronos il coordinatore regionale del Pdl del Lazio, Vincenzo Piso. Nella nuova squadra di governo capitolina, il tecnico di cui si era parlato nelle ultime ore sara’ Carmine Lamanda, ex dirigente della Banca d’Italia, che sostituira’ Maurizio Leo alla guida dell’assessorato al Bilancio.
Pronti a lasciare la Giunta l’ex assessore all’Ambiente Fabio De Lillo, cui subentrera’ Marco Visconti; Sergio Marchi, che sara’ sostituito alla Mobilita’ da Antonello Aurigemma; Laura Marsilio, la cui delega alla Scuola passarebbe a Sveva Belviso, che lascia percio’ le Politiche Sociali; queste ultime saranno affidate invece a Gianluigi De Palo, presidente delle Acli romane. Pronto a uscire dalla Giunta anche Umberto Croppi, che verra’ sostituito da Dino Gasperini. Resterebbero invece ai loro posti Marco Corsini (Urbanistica), Fabrizio Ghera (Lavori Pubblici), Davide Bordoni (Commercio), Alfredo Antoniozzi (Casa), Mauro Cutrufo (Turismo), Enrico Cavallai (Personale). Ma ”i nomi non sono ancora definitivi”, frena Alfredo Antoniozzi, l’ex assessore alla Casa che dovrebbe essere riconfermato nella nuova Giunta.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.