Con la circolare del 5 maggio 2010 l’Inps spiega le modalità di esecuzione del decreto n. 95416 del 30 novembre 2009: la carta acquisti sarà distribuita dalle Poste gia` con disposizione finanziaria successivamente all’ammissione al beneficio. Le nuove modalita` di consegna della Carta Acquisti sono gia` operative dal 12 aprile 2010.
Il titolare della carta a recarsi presso l’ufficio postale, presso cui ha presentato la domanda, per ritirare la carta attiva e carica. Nulla e` innovato in merito alla gestione delle carte; le carte sono uno strumento finanziario a tutti gli effetti e seguono la stessa normativa relativa alle carte prepagate.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.