Non profit

La onlus Udinese per la vita aiuta il Centro clinico Nemo

Debutto fuori regione per la onlus friulana

di Redazione

Per il Friuli, a favore del Friuli, estendendo però la propria portata d’intervento. La Onlus bianconera “Udinese per la Vita” valica i confini regionali e si schiera a fianco del Centro Clinico NEMO di Fondazione Serena Onlus, sito all’interno dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Un modo prestigioso e sintomatico di tendere la mano a più persone possibile, in un centro avanguardistico soggetto a continue migliorie e adeguamenti, entrato in contatto con “Udinese per la vita” grazie al tramite della Fondazione di Massimo Mauro e Gianluca Vialli. Quanto stanziato da Udinese per la Vita Onlus verrà destinato interamente alla ristrutturazione di una nuova area all’interno del Centro Clinico NEMO. L’obiettivo del progetto è l’accoglienza di nuovi pazienti, sia grandi che piccini, con la conseguente contrazione delle liste di attesa ora presenti.

Al suo ingresso, una targa ricorderà il contributo di “Udinese per la Vita” e, per espressa volontà della Signora Giuliana Linda Pozzo, il ricordo a Candido Cannavò, che fino all’ultimo ha sostenuto e incoraggiato la Signora Pozzo nella sua opera di sensibilizzazione e coinvolgimento nei confronti di chi versa in condizioni meno fortunate delle nostre. Un grande progetto per la Onlus friulana presieduta dal dottor Andrea Bonfini; una testimonianza reale di quanto credito goda anche al di fuori del Friuli “Udinese per la Vita”, ormai partner di spessore per iniziative di questa portata, dalla visibilità nazionale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.