Mantenersi in forma anche durante la pausa pranzo è un’esigenza sempre più diffusa tra gli italiani, ma non sempre è facile evitare cibi grassi o iperproteici. Per questo Canova srl, azienda del Gruppo Apofruit licenziataria del marchio Almaverde Bio, ha pensato ad un take away biologico.
L’Idea è semplice come lo slogan scelto per lanciare l’iniziativa: “Una telefonata? e il pranzo è servito”. I punti vendita che accetteranno la sfida della consegna a domicilio potranno recapitarci in ufficio o in casa un vassoio con insalate arricchite da formaggio, olive e pistacchi, una vaschetta di frutta fresca in pezzi, crackers, olio, aceto e sale, posate e tovagliolo. Un pasto leggero e nutriente che con sole 450 calorie permette di arrivare a sera tranquillamente. Dopo una fase di test di tre mesi, il progetto decollerà su scala nazionale.
«Il consumo fuori casa – dichiara Renzo Piraccini, Presidente di Almaverde Bio Italia Società Consortile – è diventato oggi una necessità legata ai ritmi quotidiani sempre più accelerati. Abbiamo pensato di offrire un servizio di alta qualità che riesce a coniugare una scelta alimentare sana e sicura e il risparmio di tempo. È un’idea che nasce, non a caso, a Cesena dove 98 anni fa Aldo Casali, titolare dell’omonimo ristorante, lanciava il Cestino da Viaggio , un’intuizione che offriva un pasto completo ai viaggiatori sui treni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.