Leggi
La proposta di An: sfondi di solidarietà e acquisti liberi
Alleanza nazionale ha presentato una sua proposta di legge sullassociazionismo sociale, contributo al lavoro che la commissione Affari costituzionali della Camera sta portando avanti a riguardo
di Redazione
Alleanza nazionale ha presentato la scorsa settimana una sua proposta di legge sull?associazionismo sociale, come contributo al lavoro che la commissione Affari costituzionali della Camera sta portando avanti a tal riguardo. «La nostra proposta vuole solo arricchire il lavoro della commissione», dice Giovanni Alemanno, deputato di An, primo firmatario della proposta di legge.
Tre gli elementi principali del documento: un fondo di solidarietà che ogni associazione sociale sarà libera di istituire, e che sarà libero da ogni forma di tassazione. La possibilità di acquisire beni e ricevere donazioni, in deroga di quanto attualmente fissato a riguardo dal codice civile. La creazione, presso la Solidarietà sociale, del Consiglio nazionale dell?associazionismo, eletto dai rappresentanti delle associazioni. Il testo arriverà in aula, probabilmente, a settembre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.