Famiglia

La Provincia di Roma attiva sei poli per l’affido

Da circa un mese sono operativi sul territorio provinciale di Roma, sei “Poli Affido”

di Redazione

Da circa un mese sono operativi sul territorio provinciale di Roma, sei ?Poli Affido? per minori, punti di riferimento per tutte le famiglie disponibili all?affido e gli operatori dei servizi territoriali che conoscono i bisogni dei bambini in difficoltà. Per il progetto la Provincia ha messo a disposizione 150mila euro, 25mila per ognuno dei sei Comuni dove sono dislocati i poli (Ardea, Cerveteri, Formello, Guidonia, Rocca di Papa e Valmontone).
Ora il progetto è stato istituzionalizzato con la sigla di un protocollo d?intesa tra l?assessore provinciale alle Politiche sociali, Claudio Cecchini, e i rappresentanti di Comuni e Asl coinvolti. I sei poli rappresentano un sistema integrato di servizi a protezione dei minori in difficoltà, con staff multidisciplinari, composti da assistenti sociali e psicologi. è inoltre previsto un tavolo di lavoro con il terzo settore, per coinvolgere le associazioni e le famiglie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.