Non profit

La responsabilità si giocasu cultura e giovani

Bracco

di Redazione

Bracco
Sede italiana: Milano
Report sociale: no
Referente Csr: Raffaella Lorenzut

Bracco è consapevole dell’influenza che esercita con la propria presenza e la propria attività sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere economico della collettività nella quale è inserita. Cosciente di questo proprio ruolo, è politica di Bracco perseguire sempre elevati standard etici e deontologici.
Consumatori. Con il progetto Bracco per la qualità della vita, da oltre un decennio il Gruppo promuove un articolato percorso culturale che coinvolge istituzioni e docenti, scuole di ogni ordine, università ed enti locali, per valorizzare il patrimonio umano dell’individuo nel suo passaggio dal mondo scolastico a quello dell’impresa.
Il piano Giovani&Sport, nato per valorizzare il potenziale educativo delle attività motorie, prevede un fitto calendario di eventi agonistici, che coinvolgono scuole e società sportive del territorio. Da oltre 10 anni Bracco ha istituito in Lombardia il Centro psicopedagogico per lo studio e la prevenzione delle difficoltà di apprendimento degli adolescenti.
Non profit giving. Bracco ha attivato, in collaborazione con Italia nostra e Fai, il progetto Fontanevive con cui ha contribuito al restauro di alcune fontane storiche. Continua il rapporto ultradecennale con il Teatro alla Scala di Milano di cui Bracco è abbonato sostenitore.
Codice etico. Bracco ha pubblicato il Codice etico: le norme introdotte in Italia enfatizzano ancor più la centralità del concetto di eticità nel lavoro che si pone oggi come garanzia di continuità dell’attività aziendale a vantaggio di tutti i “portatori di interesse” del Gruppo (pazienti, dipendenti, fornitori, clienti, pubblica amministrazione).

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.