Mondo

La solidarietà di Unicef Italia

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio del presidente nazionale Giacomo Guerrera

di Redazione

«Il terremoto nelle zone colpite ha lasciato un grande vuoto, una gran paura, un grande dolore. Oltre ai danni al nostro patrimonio artistico e al tessuto industriale, ci sono stati dei morti e purtroppo molti bambini hanno perso un luogo sicuro e confortevole in cui poter vivere; altri invece, per molto tempo, non sentiranno di essere al sicuro», ha dichiarato il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera, che ha aggiunto: «A nome di tutti i volontari dell’Unicef esprimo solidarietà e vicinanza ai bambini e alle famiglie vittime di questo disastro».

La nota prosegue: «L’Unicef Italia e i suoi volontari si stringono attorno alle persone colpite dal terremoto. Il sostegno di tutti è un grande supporto per ricostruire e ridare sicurezza a chi è stato colpito, soprattutto ai bambini».

Guerrera conclude: «La disponibilità e il tempo di ognuno di noi, di ognuno dei nostri volontari, laddove richiesti, saranno un piccolo aiuto per ripartire subito».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.