Valentina è una bella bambina sveglia e intelligente, con due grandi occhi espressivi. Ha 9 anni e frequenta la quarta elementare. Ha tanto bisogno di affetto e ricerca uno stretto contatto con adulti che si possano occupare di lei.
Avendo avuto una storia familiare complessa, con tanti cambiamenti e difficoltà, attualmente Valentina vive in una comunità, ma vorrebbe trovare un ambiente famigliare stabile e sereno.
Valentina ha un fratellino che è già in affido, è pertanto desiderosa di trovare una nuova famiglia al più presto.
Poiché ha bisogno di recuperare tutte le attenzioni che le sono mancate, è preferibile una famiglia con figli già grandi oppure senza figli ma con esperienza di accoglienza di bambini.
Questa famiglia dovrebbe abitare nella zona di Monza – Brianza. Dopo l’affido, Valentina dovrà mantenere rapporti periodici con il papà e frequenti con il fratellino.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.