Welfare
L’accordo Costa-Consumatori non scade
Non c'è alcun termine per aderire alla transazione collettiva siglata tra Costa Crociere e le Associazioni di consumatori
Lo dichiara Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), smentendo le voci secondo le quali l’offerta della compagnia andrebbe accettata entro il 14 febbraio 2012.
«E’ bene ricordare -puntualizza l’avvocato Dona- che l’offerta non è vincolante e dunque i consumatori che intendono reclamare un maggior danno potranno agire nelle sedi che riterranno più convenienti; l’accordo siglato il 27 gennaio 2012 è particolarmente vantaggioso per coloro che, avendo subito danni contenuti, potranno evitare le difficoltà probatorie e i lunghi tempi di un processo individuale».
«Nell’accordo –conclude Dona- rientra anche la possibilità, valida anche per tutti i clienti Costa Crociere, di disdire future crociere già prenotate e, solo per questo annullamento è previsto un termine che scadrà il 7 febbraio prossimo».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.