Non profit

L’acqua resa chiara ai bambini

Il LiberaMente Giovani assegnato a Coca-Cola HBC Italia

di Redazione

Si tratta di una campagna dedicata all'”oro blu” e che ha coinvolto oltre 10mila bambini in quattro province, da Biella a Potenza.
In concorso c’erano numerose grandi aziende
specializzate nel target kidCoca-Cola HBC Italia vince il primo premio «LiberaMente Giovani – categoria Nuovi servizi», il primo award dedicato alle aziende con le migliori campagne di sensibilizzazione rivolte ai bambini. LiberaMente è un premio promosso da KomKids, la prima agenzia di comunicazione e promozione multicanale specializzata sul target giovani. Coca-Cola Hbc Italia è il più grande produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company: impiega oltre 2.500 dipendenti e opera con 7 impianti di produzione, nel Centro Nord Italia. La campagna vincente è «Acquando. La festa trasparente per natura», svoltasi da marzo a ottobre 2008. Il tema era la salvaguardia dell’acqua e ha interessato bambini, dagli 8 ai 12 anni, delle scuole delle province di Biella, L’Aquila, Potenza e Verona. «Questo premio rappresenta una grande soddisfazione per l’apprezzamento del pubblico che ci ha votato e per la competizione serrata con aziende altamente specializzate e qualificate nella comunicazione rivolta al target kid», commenta Alessandro Magnoni, direttore Affari generali Coca-Cola HBC Italia.
Ma Coca-Cola HBC Italia ha in queste settimane raccolto un altro importante successo nelle sue azioni di responsabilità sociale: la seconda edizione di «The Media Running Challenge», la corsa non competitiva di 5 km a scopo benefico che si è tenuta a Milano, ha visto oltre 1.200 partecipanti e un incasso di 20mila euro, derivante dalle quote di iscrizione e da tante donazioni spontanee, devoluto a In-Oltre onlus. L’associazione, nata nel 2004 a Bergamo e attiva su tutto il territorio italiano, si pone come scopo quello di creare reti di servizio a supporto delle necessità quotidiane dei giovani disabili e delle loro famiglie. «Siamo commossi per il risultato raggiunto», ha detto Sergio Mazzoleni, presidente di In-Oltre. «L’iniziativa promossa dalla Fondazione Coca-Cola HBC Italia dimostra come le partnership di grandi realtà e piccole associazioni di volontariato siano possibili. Sono sinergie che danno ancora più forza nell’affrontare tutte le nostre sfide».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.