Famiglia
L’allarme di Save the Children
''A quasi 4 mesi dall'inizio dell'emergenza in Pakistan e' stato erogato solo il 18% dei fondi richiesti dall'Onu per la fornitura di rifugi temporanei'
di Redazione
ad affermarlo Carlotta Sami, Direttore dei Programmi Save the Children Italia, commentando la situazione che si e’ determinata nella regione colpita dal terremoto e che sta affrontando l’ inverno. Con l’arrivo del freddo, le tende dove vivono la maggior parte dei terremotati sono del tutto inadeguate ad offrire un riparo. Tanto che vengono segnalati casi di tende crollate per il peso della neve. Secondo Carlotta Sami, si sarebbe gia’ registrato un aumento delle malattie respiratorie soprattutto tra i bambini. Finora International Save the Children Alliance, la piu’ grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia, ha distribuito alle popolazioni colpite dal terremoto 22.160 kit per ripararsi dalle intemperie e 144.000 teli di plastica. L’organizzazione ha lanciato anche una campagna di raccolta fondi per assicurare dei rifugi adeguati ad altre 24 mila famiglie, soprattutto nei distretti di Bagha, Muzaffarabad, Batagram, Mansehra e Abbottabad.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.