Welfare
LAMPEDUSA. Il parroco: “Berlusconi venga a bere una birra”
"Lo aspetto, assieme agli immigrati sbarcati sull'isola", dichiara don Nastasi. "Così tocca con mano quello che stiamo vivendo"
di Redazione
“Invito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a venire a Lampedusa e a prendersi una birra con me e gli immigrati clandestini”. E’ la provocazione lanciata dal parroco di Lampedusa, don Stefano Nastasi, commentando le parole del premier dopo la fuga di massa dal Centro di prima accoglienza di oltre 1.300 immigrati clandestini che poi hanno fatto ritorno al Cpa.
Berlusconi aveva detto che puo’ accadere “che gli immigrati vadano fuori dal centro a bersi una birra”. “Perchè non viene allora”, ha detto il prete che vive a Lampedusa da più di un anno, “così può toccare con mano la situazione che stiamo vivendo in quest’isola”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.