Cultura

Lampedusa, soccorsi un centianio di migranti

Dopo i primi 40 immigrati, nel pomeriggio soccorse altre due "carrette del mare"

di Redazione

Dopo i 40 extracomunitari giunti stamani a Lampedusa (Agrigento), gli uomini della Guardia costiera hanno soccorso nel pomeriggio altre due “carrette del mare”.
Il primo gommone alla deriva è stato intercettato da una nave della Marina militare a 50 miglia a sud della più grande delle isole Pelagie. A bordo 50 clandestini, tra cui tre donne, che sono stati tutti trasbordati. Il loro arrivo in porto è previsto nel tardo pomeriggio.
Nel frattempo un guardacoste della Capitaneria di porto sta raggiungendo un’altra imbarcazione segnalata da un peschereccio italiano a 26 miglia a sud di Lampedusa. Sul natante viaggerebbero una cinquantina di persone

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.