Mondo
L’appello del Papa all’Europa per i 49 migranti
Bergoglio: "Rivolgo un accorato appello ai leader europei perche' dimostrino concreta solidarieta' nei confronti delle persone ancora a bordo della navi delle ong Sea Watch e Sea Eye"
di Redazione

"Da parecchi giorni quarantanove persone salvate nel Mare Mediterraneo sono a bordo di due navi di Ong, in cerca di un porto sicuro dove sbarcare. Rivolgo un accorato appello ai leader europei perche' dimostrino concreta solidarieta' nei confronti di queste persone". Papa rancesco, ricorda l'agenzia Dire, lo ha detto questa mattina durante l'Angelus a piazza San Pietro.
Pochi minuti prima su facebook Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell'Interno aveva scritto: «'L'Italia non è Salvinia” dicono quelli della Ong Sea Eye. Fate quello che volete, ma per chi non rispetta le leggi i porti Italiani sono e rimarranno chiusi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.