Economia

L’AQUILA. Apre nuovo ambulatorio pediatrico

Sarà inaugurato domani

di Redazione

Sarà inaugurato domani all’Aquila il nuovo ambulatorio polispecialistico pediatrico per i bambini d’Abruzzo, presso il complesso sportivo comunale ‘Verde Acqua’, a pochi metri da Piazza d’armi.
Il nuovo ambulatorio pediatrico polispecialistico ha il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali e del Ministro per le Pari Opportunità e nasce grazie all’iniziativa realizzata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma in raccordo con i pediatri de L’Aquila, con il sostegno e la collaborazione di Colliers International e la Happy Family Onlus. Garantirà la necessaria e continua attività assistenziale a circa 11.000 bambini.

L’ambulatorio sarà in un prefabbricato di circa 30 mq dove i Pediatri di Base insieme ai molti specialisti del Bambin Gesù potranno visitare, curare ed in caso decidere di trasferire i bambini abruzzesi. Mei prossimi giorni verrà montata una tenda-ludoteca con scivoli, altalene, girelli. Happy Family provvederà ad allestire la ludoteca nella tenda con tavolinetti, sedioline colorate, lavagne, colori, pastelli, giochi e tutto quello che serve per far sorridere i bambini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.