Mondo

L’argentino Kirchner è il primo presidente a congratularsi con Prodi

"Con trionfo, comincia un nuovo capitolo che senza dubbio rafforzerà il vostro paese e contribuirà ad affermare i principi di libertà, giustizia, diritti umani e solidarietà sul piano internazionale

di Redazione

I primi auguri da un capo di Stato straniero per Romano Prodi arrivano dall’Argentina. “Con trionfo, comincia un nuovo capitolo che senza dubbio rafforzerà il vostro paese e contribuirà ad affermare i principi di libertà, giustizia, diritti umani e solidarietà sul piano internazionale”: lo ha dichiarato il presidente argentino Nestor Kirchner in un comunicato, inviando così le sue congratulazioni al leader dell’Unione, risultato vincitore alle elezioni legislative secondo i risultati definitivi. Sono circa 890mila gli italiani residenti in America del Sud, di cui oltre la metà vive in Argentina, terra di immigrazione per centinaia di migliaia di nostri connazionali nel secolo scorso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.