Non profit
L’associazione donatori organi da oggi si… beve
Al via una promozione realizzata con l'acqua minerale Surgiva
Tre milioni di bottiglie di acqua minerale Surgiva ospitano da oggi un messaggio dell?Associazione Italiana per la donazione di organi e tessuti (AIDO), con una seconda etichetta realizzata appositamente. Una forma di comunicazione insolita nella quale si ripongono molte attese per una risposta positiva degli italiani. L?acqua minerale del gruppo Ferrari-Lunelli è proposta soltanto in bottiglie di vetro ed è distribuita soprattutto in ristoranti e alberghi. Ciò significa che il messaggio dell?AIDO, raggiungerà milioni di italiani nei momenti della convivialità.
L?Italia è al sesto posto in Europa per la donazione di organi con una percentuale di 17,9 donatori per milione di abitanti. E? molto ma non basta: restano in tanti in attesa di un trapianto che cambi loro la vita. C?è bisogno di un impegno più allargato per sensibilizzare gli italiani, di una più diffusa cultura della donazione, di aumentare l?informazione su un problema la cui soluzione vuol dire salvare migliaia di vite l?anno. Sono obiettivi che si possono raggiungere anche lanciando messaggi con una bottiglia d?acqua minerale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.