Famiglia
Latte artificiale: grande successo per quello di Coop
Il prodotto, messo in vendita a "prezzo europeo" ha dato «una scossa al mercato»
Il latte in polvere per neonati venduto nei supermercati e ipermercati Coop ha ”dato una formidabile scossa al mercato”: lo ha detto il presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari, nel corso della presentazione della maglietta equa e solidale a marchio Coop. Il latte in polvere della Coop, venduto a 9 euro nel pieno delle polemiche sul prezzo troppo alto di questo prodotto per l’alimentazione dei neonati, ha avuto – ha spiegato Tassinari – un ”grandissimo successo di vendita”, determinando di fatto un abbassamento dei prezzi anche del latte in polvere della concorrenza. ”Confezioni che venivano vendute a 40 euro sono scese a 13, per esempio” ha aggiunto. In questo modo, Coop ”ha contribuito a salvaguardare il potere d’acquisto delle famiglie italiane”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.