Welfare

Lavoro: il curriculum vitae sulla T-shirt

Un invito alla sintesi? A proporlo è il portale CurriculumTShirt.com

di Redazione

Cercare lavoro, o cambiarlo, ora si puo’ anche con l’aiuto di una maglietta. L’idea e’ semplice: e’ sufficiente indossare la t-shirt che pubblicizza il proprio curriculum (ovviamente in breve) per comunicare ai potenziali datori di lavoro la disponibilita’ a valutare nuove proposte. A creare e porre sotto brevetto il Curriculum Vitae ”indossabile” e’ un piemontese di Cuneo Massimo Rosa, che rivendica un’esperienza di circa 20 anni maturata nel settore della Ricerca e Selezione del Personale. ”Ho semplicemente coniugato uno strumento di comunicazione straordinario come quello delle t-shirt con un’esigenza diffusa che e’ quella di far conoscere la propria disponibilita’ a valutare nuove opportunita’ lavorative”, spiega Rosa. ”La flessibilita’ che caratterizza i posti di lavoro contemporanei, impone di accaparrarsi opportunita’ con una frequenza maggiore che in passato e quindi ogni mezzo diventa utile”.
La creazione della ”Curriculum T-Shirt ” funziona cosi’: gli utenti che visitano il sito www.CurriculumTShirt.com segnalano la propria qualifica professionale e dopo aver perfezionato l’ordine, la ricevono direttamente a casa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.