Welfare

Le Acli rispondono ai lettori su Famiglia Cristiana

Un servizio a cura dei patronati

di Redazione

Con il numero di Famiglia Cristiana in edicola questa settimana nasce il “Filo Diretto Patronato Acli”. Dalla collaborazione tra il settimanale della San Paolo e l’associazione dei lavoratori cristiani, spiega una nota congiunta, parte un nuovo servizio per i lettori che desiderano informarsi su tutte le pratiche generalmente gestite dal patronato, in primo luogo su quanto riguarda la previdenza e i diversi temi assistenziali (pensioni, infortuni, malattie professionali, ecc.) ma anche sui diritti e sulla corretta applicazione delle norme dei contratti collettivi, soprattutto in riferimento all’impiego precario e interinale. E sui diritti dei lavoratori immigrati, Famiglia Cristiana inaugura una nuova rubrica, “Previdenza e Assistenza”, interamente redatta dagli esperti del Patronato Acli per spiegare le novita’ legislative e dare consigli pratici su come districarsi nel mondo non facile della previdenza. La rubrica conterra’ un box-sportello a cura del direttore generale del patronato, Damiano Bettoni, che rispondera’ alle lettere dei lettori e vi sara’ indicato un “numero verde” a cui sara’ possibile rivolgersi gratuitamente, dalle ore 9 alle 17 dal lunedi’ al venerdi’, e parlare con gli esperti Acli.Inoltre, attraverso una procedura guidata, si potranno prenotare appuntamenti con i funzionari di una delle 574 sedi italiane del Patronato Acli.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.