Welfare

Le Acli rispondono ai lettori su Famiglia Cristiana

Un servizio a cura dei patronati

di Redazione

Con il numero di Famiglia Cristiana in edicola questa settimana nasce il “Filo Diretto Patronato Acli”. Dalla collaborazione tra il settimanale della San Paolo e l’associazione dei lavoratori cristiani, spiega una nota congiunta, parte un nuovo servizio per i lettori che desiderano informarsi su tutte le pratiche generalmente gestite dal patronato, in primo luogo su quanto riguarda la previdenza e i diversi temi assistenziali (pensioni, infortuni, malattie professionali, ecc.) ma anche sui diritti e sulla corretta applicazione delle norme dei contratti collettivi, soprattutto in riferimento all’impiego precario e interinale. E sui diritti dei lavoratori immigrati, Famiglia Cristiana inaugura una nuova rubrica, “Previdenza e Assistenza”, interamente redatta dagli esperti del Patronato Acli per spiegare le novita’ legislative e dare consigli pratici su come districarsi nel mondo non facile della previdenza. La rubrica conterra’ un box-sportello a cura del direttore generale del patronato, Damiano Bettoni, che rispondera’ alle lettere dei lettori e vi sara’ indicato un “numero verde” a cui sara’ possibile rivolgersi gratuitamente, dalle ore 9 alle 17 dal lunedi’ al venerdi’, e parlare con gli esperti Acli.Inoltre, attraverso una procedura guidata, si potranno prenotare appuntamenti con i funzionari di una delle 574 sedi italiane del Patronato Acli.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it