Welfare

Le circolari applicative per la proroga

Permessi validi per sei mesi dopo la scadenza di quelli in vigore

di Redazione

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 235 dell’8 ottobre 2011 dei due DPCM che prorogano l’emergenza umanitaria per gli arrivi dal Nord Africa fino al 31 dicembre 2012 e i permessi di soggiorno di sei mesi, sono state emesse ora  due circolari del Ministero dell’Interno.

Le circolari applicative informano le Questure sulla proroga dello stato di emergenza Nord Africa e definiscono le modalità di rinnovo dei permessi per motivi umanitari rilasciati ai sensi del DPCM 5 aprile 2011.

Il Capo della Polizia Manganelli chiarisce che i titolari di permessi di soggiorno umanitario rilasciato ai sensi del DPCM 5 aprile 2011 sono regolarmente soggiornanti in Italia per altri sei mesi dopo la data di scadenza del permesso in loro possesso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.