Sostenibilità

Le microcentrali a idrogeno premiate da Legambiente

Assegnato a Milano a sette imprese il premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2003

di Redazione

Sono state premiate a Milano dal Governatore della Regione, Roberto Formigoni, e da Ermete Realacci, presidente di Legambiente, le aziende più innovative in tre diverse categorie: energia, mobilità e qualità ambientale, per la terza edizione del premio Innovazione Amica dell?Ambiente.
Sette le aziende vincitrici, tra le quali la bolognese Santerno per le microcentrali a idrogeno, Brescia Trasporti per gli autobus cittadini a motore elettrico e turbogas. Per la categoria qualità ambientale, da segnalare il progetto AMIS dell?Enel, che utilizza nelle centrali termiche gli scarti delle cave di marmo come materiale di abbattimento degli inquinanti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.